La villa in questione è situata in una zona residenziale di Montagnola la quale offre una vista splendida verso sud-ovest/nord-ovest in direzione del lago e della catena del Malcantone garantendovi un ottimo soleggiamento durante tutto l’arco della giornata e regalandovi dei tramonti mozzafiato.
La particolare composizione della villa costruita in calcestruzzo armato con lastre di gneiss a rasa pietra, diversi muri divisori interni a faccia vista e una forte concentrazione di mobilio e serramenti in legno giocano un ruolo di combinazioni determinanti che rendono questa abitazione un pezzo unico e molto piacevole da abitare.
La villa è composta da 4 camere da letto, 3 servizi, locale fitness con sauna, soggiorno, salotto, soppalco adibito a studio, grottino, cucina, lavanderia, 2 grandi cantine, una cantina per il vino e locale tecnico.
A completare il tutto troviamo 2 portici di 25 e 13 mq, uno splendido giardino di quasi 900mq con irrigazione automatica, una piscina con copertura scorrevole, una zona grill e due posti auto coperti.
Le attuali possibilità edificatorie permettono ulteriori ampliamenti.